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Condizioni Generali

Condizioni Generali e Regolamento

1.       Ambito di applicazione ed oggetto del contratto.

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano il rapporto fra La Maison de Rosaline ( MID DIGITAL NETWORK SRLS ) ed il Cliente in ordine alla fornitura di Servizi ricettivi scelti dal Cliente nella prenotazione effettuata online tra quelli offerti dalla Struttura, visionabili sul sito ……

1.2. La richiesta di erogazione dei Servizi può essere effettuata dal Cliente sottoponendo al B&B la Proposta di prenotazione mediante: prenotazione online sul sito, invio di email tramite il modulo contatti sul sito, telefonicamente, in forma verbale, contattando il numero +39.371 797 4530

1.3. Il contratto si intende concluso nel momento in cui il Cliente formula la Proposta di prenotazione nei modi previsti al punto 1.2. e la porta a conoscenza del B&B. L’effettiva conclusione è sempre subordinata alla disponibilità del Servizio. Tale conferma viene fornita dal B&B contestualmente alla ricezione della Proposta o in un momento immediatamente successivo via mail o telefonicamente.

1.4. Qualora l’attivazione dei Servizi non possa avvenire a causa di impedimenti non imputabili al B&B, il contratto si risolverà automaticamente, senza che ciò comporti alcun tipo di responsabilità del B&B nei confronti del Cliente.

2.       Attivazione ed erogazione del Servizio.

2.1. All’attivazione del Servizio il B&B garantisce al Cliente:

– il godimento di unità abitative arredate (di seguito “Camere”), in numero e tipologia definite nella Proposta.

2.2.il B&B consegnerà in comodato d’uso al Cliente eventuali altre apparecchiature accessorie finalizzate alla completa fruizione dei Servizi scelti (chiavi, card, ecc.).

2.3. Il Cliente dovrà utilizzare le Camere, gli spazi comuni e le apparecchiature in modo da non arrecare disturbo al normale svolgimento del Servizio ed ai terzi alloggiati nelle strutture del B&B. Il Cliente risponderà in via esclusiva degli eventuali danni diretti, derivanti dalla violazione di tale obbligo, tenendo indenne il B&B da qualsiasi conseguenza, costo o onere.

2.4. Il Cliente terrà indenne il B&B da qualsiasi pregiudizio, danno, responsabilità, spese, anche legali, subite o sostenute dal B&B, inoltre lo manleverà da ogni azione, ragione, pretesa avanzate da terzi nei suoi confronti che trovino causa o motivo in comportamenti e/o omissioni comunque riconducibili al Cliente medesimo o siano comunque conseguenza dell’inosservanza e/o violazione dei precetti previsti dalle presenti Condizioni Generali di Contratto.

3.       Prenotazione modalità di pagamento.

3.1. Nel caso di prenotazione sia online che via mail o telefonica, si possono utilizzare i seguenti metodi di pagamento:

– bonifico IBAN: Intestato a MID DIGITAL NETWORK SRLS =  

INTESTATARIO: MID DIGITAL NETWORK SRLS

NOME BANCA: CREDITO EMILIANO SPA

IBAN: IT59Y 03032 41351 010000498000

BIC/SWIFT: BACRIT22XXX

– in contanti o carta di credito in loco.

4.       Durata del Contratto, cancellazioni e penali.

4.1. Il Contratto ha validità ed efficacia dalla data di conclusione del Contratto stesso ed ha termine se soddisfatte le seguenti condizioni:

– il Cliente ed i terzi ad esso collegati, o da esso dipendenti, abbiano lasciato definitivamente la Struttura abitativa del B&B

– il Cliente abbia saldato l’intero importo dovuto al B&B.

- il Cliente non abbia arrecato danni ad oggetti o arredi di pertinenza della struttura; altresì per danni arrecati ad essi sarà addebitato sul conto l’importo pari al valore del danno arrecato. 

4.2. il Check-in deve essere effettuato in inverno tra le ore 17:00 e le ore 23:00. Eventuali arrivi fuori orario dovranno essere concordati preventivamente con il B&B. Il mancato preavviso può causare attese anche lunghe delle quali non si accettano reclami o pretese di rimborso. Il Check-out deve rigorosamente avvenire in inverno entro le ore 10.00, se questo non dovesse accadere verrà addebitato il costo di un’ulteriore notte.

4.3. il Cliente ha facoltà di disdire la prenotazione e risolvere il contratto. In tale caso ha diritto al rimborso se pagato in anticipo. Tale quota è in funzione dell’anticipo temporale (rispetto alla data prevista per il check-in) con cui il Cliente comunica al B&B la disdetta. Di seguito le quote di rimborso:

30 o più giorni prima: 90%

da 29 a 14 giorni prima: 50% 

da 13 a 8 giorni prima: 20%. L’ intera somma sarà trattenuta dal B&B a titolo di risarcimento del danno procurato

meno di 7 giorni o no show: Il cliente sarà tenuto al pagamento dell’intero soggiorno prenotato.

Nessun rimborso è previsto per l’ospite che lascia anticipatamente il B&B qualunque ne sia la causa.

5.       Tutela della privacy.

5.2. Il Cliente è informato, ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. n.196/2003, che il trattamento dei dati personali forniti al B&B è necessario al fine di permettere al B&B direttamente o anche attraverso terzi di adempiere agli obblighi derivanti dal presente contratto ovvero per l’adempimento degli obblighi previsti dalla Legge o dai regolamenti.

5.2. Il titolare del trattamento è il legale rappresentante del B&B.

6.       Documenti.

6.1. Al momento dell’arrivo nel B&B vanno consegnati i documenti di identità (Passaporto, Carta d’Identità) in corso di validità necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato del B&B. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.

7.       Responsabilità del B&B.

7.1. Il B&B sarà responsabile dell’inadempimento contrattuale e della fornitura del Servizio esclusivamente per fatto ad Esso imputabile.

7.2. Se il Cliente all’arrivo constata un Servizio differente da quello convenuto ma lo accetta ugualmente si ritiene automaticamente decaduto da qualsiasi pretesa risarcitoria ed il nuovo Servizio sostituisce, per accordo delle parti, quello precedentemente pattuito.

8.       Limiti di responsabilità

8.1. Il B&B non sarà responsabile nel caso di ritardi, disagi, malfunzionamenti e/o interruzioni del Servizio dovuti a:

– caso fortuito o forza maggiore.

– manomissioni o interventi sul servizio o sulle apparecchiature effettuati da parte del Cliente ovvero da parte di terzi non autorizzati dal B&B.

– danni o disagi causati dall’interruzione totale o parziale della fornitura di energia elettrica o dell’acqua.

– Il B&B non sarà responsabile per gli oggetti di valore non depositati nelle casseforti del B&B. Il B&B non sarà comunque ritenuto responsabile dell’eventuale sottrazione di oggetti e valori depositati nelle cassette di sicurezza di ciascuna stanza in quanto non sarebbe possibile dimostrare e quantificare l’effettivo contenuto.

9.       La direzione raccomanda:

9.1. Altri Ospiti. È severamente vietato introdurre altre persone in camera, in terrazza ed in qualsiasi zona del B&B senza l’autorizzazione del gestore, pena supplemento di € 250.00 Il cliente non potrà sublocare o dare in comodato, in tutto o in parte, la camera, pena la risoluzione del diritto di prenotazione e supplemento penale di € 250.00

9.5. Fumo/Armi/Droga. È severamente vietato introdurre, armi, sostanze stupefacenti e altro ancora. Pena la risoluzione immediata del contratto. È altresì, severamente vietato fumare in camera. Si può liberamente fumare in terrazza, utilizzando rigorosamente i portacenere ivi presenti.

9.6. Cucina. È consentito l’uso della cucina.

9.7. Oggetti Personali. Non si possono lasciare oggetti di nessun genere nei corridoi o negli spazi comuni . Il B&B non è responsabile degli oggetti personali lasciati incustoditi. N.B. si declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere incustoditi.

9.8. Animali. È severamente vietato introdurre animali di qualsiasi genere o taglia;

9.9. Senso del pudore. È severamente vietato aggirarsi all’interno del B&B indossando abbigliamenti che possano offendere l’altrui pudore e in ogni caso è vietato al Cliente di compiere atti, e tenere comportamenti, che possano recare molestia agli altri abitanti dello stabile.

9.10. Servizi Igienici. Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel w.c. (usare gli appositi cestini).